Governance

Abbiamo adottato una governance allineata ai migliori standard internazionali perché siamo convinti che questa debba corrispondere ai valori alla base del ruolo dell’editore nel mondo contemporaneo e abbia il compito di dare concretezza ai principi generali che ispirano il nostro modo di fare impresa: diligenza, correttezza e lealtà.

Linee di condotta del Modello di organizzazione di gestione e di controllo

Tutti i dipendenti, collaboratori, fornitori, consulenti e in generale tutti i soggetti terzi che operano per il Gruppo sono tenuti ad attenersi a delle linee di condotta, approvate dal Consiglio di amministrazione di Mondadori, che sono previste dal Codice etico e dal Modello di organizzazione, di gestione e di controllo.
L’Organismo di vigilanza e controllo in coordinamento con il comitato Controllo e rischi, vigila sull’applicazione del Codice e sul funzionamento del Modello grazie ai dati e alle informazioni raccolte dalla funzione di internal audit.

Oltre ai dipendenti, anche collaboratori, fornitori, consulenti e i terzi che operano per Electa possono inviare segnalazioni inerenti le linee di condotta direttamente all’organismo di vigilanza e controllo all’indirizzo org.vig.contr@mondadori.it.

 

Modello di organizzazione di gestione e di controllo

Linee di condotta del modello di organizzazione di gestione e di controllo

Il codice etico

 

La certificazione ISO 9001

Electa è, inoltre, un’azienda certificata per il Sistema Gestione della Qualità da Bureau Veritas Italia SpA, secondo la Norma UNI EN ISO 9001.