Mondadori Electa

Casa Editrice

Chi siamo

Electa spa, società del Gruppo Mondadori, opera con i marchi Electa e Abscondita nell’ideazione e realizzazione di progetti editoriali e di mostre.
Da oltre sessant’anni Electa svolge un ruolo dinamico di documentazione e di approfondimento nei diversi settori delle arti visive. I suoi modelli editoriali innovativi, la qualità scientifica, la ricerca costante di una propria identità grafica hanno fatto storia nell’editoria illustrata.
Il catalogo Electa comprende oggi più di 1500 titoli illustrati e cataloghi sull’arte, l’architettura, l’archeologia, il design e la fotografia.

Continua…

La nostra storia in breve

La casa editrice Electa nasce nel 1945 a Firenze.
Le prime pubblicazioni di Electa si avviano sotto l’impulso dello storico dell’arte Bernard Berenson (Butrimonys, 26 giugno 1865 – Fiesole, 6 ottobre 1959), il quale fin da subito intende studiare e divulgare l’arte e i monumenti, tutelarli tramite la conoscenza, la documentazione fotografica e la critica. Si creano allora le prime linee editoriali che segneranno il percorso della critica d’arte lungo i decenni e che sono tuttora ricche e feconde: monografie e studi scientifici sugli artisti e sui periodi e movimenti dell’arte italiana e internazionale.

Continua…

Electa è riconosciuta quale partner culturale affidabile per compiti e responsabilità di tipo progettuale, organizzativo e operativo, tra cui la gestione dei servizi aggiuntivi e dei bookshop museali.

Come contattarci

Per i lettori
I libri Mondadori Electa sono disponibili nei Mondadori Store, in tutte le migliori librerie italiane e straniere, on line su Electa.it e sui siti di e-commerce.

Continua…

Dove siamo

Le nostre sedi si trovano a Milano e Roma.

Continua…