Il bookshop è ubicato al piano terra del museo, accessibile dall’ingresso di Porta piccola e propone, in armonia con i temi che dominano le collezioni e le opere presenti nel museo, libri sui più importanti artisti italiani di ogni tempo e sulle arti applicate, oggetti, guide museali e cataloghi di mostre.
Inoltre, presso i musei napoletani di Villa Pignatelli, Castel Sant’Elmo, Certosa di San Martino e Castello di Baia, è attivo un servizio di libreria – focalizzato sulla vendita di guide museali e opuscoli informativi – accorpato alla biglietteria.

Il Museo Nazionale di Capodimonte ha sede nell’omonimo palazzo progettato dai Borbone a partire dal 1738. Le raccolte hanno come nucleo originario la collezione Farnese, in cui spiccano i capolavori straordinari di Tiziano, Parmigianino, Carracci ai quali, nel corso dei secoli successivi, si aggiungono le opere di Simone Martini e Caravaggio. L’allestimento presenta, al primo piano, accanto alla collezione Farnese, l’Appartamento Reale con le manifatture borboniche; al secondo e al terzo piano, la Galleria Napoletana e le sezioni dell’Ottocento e dell’arte contemporanea.

Museo di Capodimonte

via Miano, 2
80131 Napoli

http://www.museocapodimonte.beniculturali.it


Informazioni

Accesso libero al bookshop

 

 

Orari di apertura:
da giovedì a martedì 8.30 – 19.30

Museo e bookshop sono chiusi il Mercoledì