Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
provaNSL

de Pisis a Palazzo Altemps a Roma


Giunge a conclusione il prossimo 20 settembre, la mostra che ha portato a Palazzo Altemps di Roma, i capolavori di Filippo de Pisis, dopo la tappa milanese al Museo del Novecento, completando così il percorso di riscoperta di una figura senza confronti nel panorama artistico italiano del Novecento.

Vai alla mostra

Il catalogo della mostra

a cura di Pier Giovanni Castagnoli

Il volume accompagna la grande mostra monografica che Palazzo Altemps dedica a Filippo De Pisis.

Vai alla scheda

Gli Etruschi al Museo Archeologico di Bologna


Riunendo circa 1400 oggetti provenienti da 60 musei ed enti italiani e internazionali, l’esposizione "Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna" al Museo Archeologico di Bologna vuole essere un affascinante viaggio tra archeologia e paesaggi sorprendenti nelle terre degli Etruschi, in una mostra che punta sulle novità di scavo e di ricerca e sulla storia di uno dei più importanti popoli dell'Italia antica. Scoprite qui tutte le convenzioni in partnership con Bologna Musei.

Vai alla mostra

Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna

Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna

a cura di Laura Bentini, Marinella Marchesi, Laura Minarini, Giuseppe Sassatelli

Etruschi. Viaggio nella terra dei Rasna. Guida / Journey through the lands of the Rasna. Guide

Etruschi. Viaggio nella terra dei Rasna. Guida / Journey through the lands of the Rasna. Guide

AA.VV.

Qualche anticipazione sulle nuove mostre dell'autunno:


Warning: Creating default object from empty value in /srv/www/virtuals/www_electa_it/releases/20200714072731/content/plugins/electa-shop/public/widgets/Ei_Nl_Object.php on line 368
La lezione di Raffaello

La lezione di Raffaello
Le antichità romane

Dal 18 settembre al 29 novembre 2020 la Villa di Capo di Bove sull’Appia Antica ospiterà la mostra La lezione di Raffaello. Le antichità romane. L’esposizione presenterà attraverso dipinti, incisioni, libri e disegni alcuni contenuti della lettera scritta dall’Urbinate a papa Leone X nel 1519: parole che hanno originato un nuovo sguardo sugli antichi reperti e provocato una rivoluzione umanistica e scientifica.    

Vai alla mostra

Carla Accardi. Contesti

Carla Accardi. Contesti

Il Museo del Novecento di Milano presenta, dal 9 ottobre prossimo, la prima mostra monografica dedicata da un’istituzione pubblica a Carla Accardi (1924-2014) a sei anni dalla sua scomparsa.

Vai alla mostra

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente on-line i libri del catalogo Electa.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2020 Electa SpA.

https://www.electa.it