Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
de Pisis

Filippo de Pisis, L'archeologo, 1928 Genova, Galleria d'Arte Moderna Credits: Comune di Genova - Musei di Nervi - Galleria d'Arte Moderna © Filippo de Pisis by SIAE 2019

Scopri le mostre nelle più prestigiose sedi museali e le iniziative speciali di Electa. Rimani informato su quelle in corso e su quelle future.

Esplora le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Mantova celebra il genio di Giulio Romano

A Mantova è l'anno di Giulio Romano. Scopri le mostre e gli eventi

Palazzo Te, Sala dei Giganti

A Mantova è l'anno di Giulio Romano. Scopri le mostre e gli eventi

Quest'anno Mantova celebra il grande maestro manierista con il progetto Mantova: Città di Giulio Romano (www.giulioromanomantova.it), il cui fulcro è costituito dalle mostre allestite a Palazzo Ducale e a Palazzo Te dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.

Vai alla news

Classicità e sperimentazione in dialogo a Palazzo Altemps

Medardo Rosso

Parigi 1890, autoritratto nello studio. Da sinistra Rosso all’opera sulla testa della Rieuse ancora in terra cruda, la copia in bronzo del San Francesco di Donatello e la seconda variante del Gavroche decentrata sulla base in legno. Stampa moderna a contatto da negativo originale su vetro, 13 x17,7cm.

Medardo Rosso

Una riflessione ampia sulla scultura, che potrà avvalersi dell’accostamento delle opere di Medardo con alcuni dei massimi capolavori della classicità custoditi nel Museo di Palazzo Altemps. Dal 9 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020.

Vai alla mostra

Dopo trent'anni de Pisis torna a Milano

Filippo de Pisis

Filippo de Pisis, Il marinaio francese, 1930, olio su tela, collezione privata, © Filippo de Pisis by SIAE 2019

Filippo de Pisis

A distanza di quasi trent’anni dall’ultima esposizione milanese, il Museo del Novecento di Milano dedica a Filippo de Pisis una retrospettiva (4 ottobre 2019 - 1 marzo 2020), che mira a restituire la sensibilità pittorica dell’artista ferrarese e il ruolo di protagonista nell’esperienza della pittura italiana tra le due guerre.

Vai alla mostra

Passeggiando con Goethe

Alle pendici del Palatino. La passeggiata di Goethe

Palatino, Aarcate severiane, ©Parco archeologico Colosseo, ph B.Angeli

Alle pendici del Palatino. La passeggiata di Goethe
Visite guidate dal 5 luglio al 30 agosto 2019

Al Parco archeologico del Colosseo torna l’appuntamento Alle pendici del Palatino. La passeggiata di Goethe, visite guidate tutti i venerdì dal 5 luglio al 30 agosto 2019 durante le suggestive ore del tramonto. Le visite hanno una durata di 90 minuti e sono organizzate in turni in italiano e in inglese.

Vai all'iniziativa speciale

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente on-line i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli.

Twitter Facebook Instagram YouTube

Copyright © 2020 Electa SpA.

https://www.electa.it