Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
Il-mondo-dell'arte-8_header-01

Dettaglio della copertina di Antonello dipinge Maria

Una selezione delle ultime novità editoriali da Electa, Mondadori e Rizzoli illustrati. Di volta in volta, in tema di Arte, Fotografia, Architettura, Design, Musica e spettacolo.

Scopri le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Francia Spagna e Portogallo, le arti vicine

AA.VV.

I Dizionari dell'arte 2.0. Francia e Spagna
L'arte dal 1000 al 2000

Dopo il volume dedicato all'Italia arriva quello dedicato a Francia, Spagna e Portogallo. Il meglio dell'arte al di qua e al di là dei Pirenei dal 1000 al 2000, con una selezione di letture d'opera dei grandi capolavori dell'arte, mappe sulla circolazione degli artisti, curiosità e un'agile rete di rimandi interni.

Vai alla scheda

Intorno a Giulio Romano

In occasione dell'anno di Giulio Romano a Mantova e della mostra Arte e Desiderio allestita a Palazzo Te dal 6 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, Electa pubblica quattro volumi importanti: la riedizione del catalogo della mostra 'Giulio Romano' del 1989, una breve storia senza veli dello scandalo e del successo dei Modi di Giulio Romano e due guide artistiche: la guida ai luoghi di Giulio Romano a Mantova e la guida a Palazzo Te

Giulio Romano

Giulio Romano

AA.VV.

I modi. Giulio Romano e gli altri

I modi. Giulio Romano e gli altri

Bette Talvacchia, Maria Antonella Fusco

Giulio Romano a Mantova

Giulio Romano a Mantova

Dario Barbera

Palazzo Te

Palazzo Te

Dario Barbera

Una pittura profonda e rivelatrice

Giovanni Bonanno

Antonello dipinge Maria

Le tavole di Antonello da Messina che hanno per soggetto Maria, analizzate dal punto di vista spirituale, stilistico e storico. Una lettura diversa della complessità sacrale.

Vai alla scheda

Il piacere di smarrirsi, a tutte le età

Il fascino dei labirinti affonda le sue radici nel mito. Labirinti è un libro unico nel suo genere anche per la straordinaria qualità dei disegni realizzati ad hoc. Scorrendone le pagine il lettore è trasportato nei dedali più interessanti del mondo. In Miti e labirinti, invece, sono i percorsi sono pura invenzione, splendide illustrazioni nate per guidare i più giovani alla scoperta dei miti classici.

Labirinti

Labirinti

Angus Hyland, Kendra Wilson

Miti e labirinti

Miti e labirinti

Jan Bajtlik

Un grande ritorno

Enrico Morteo

Grande Atlante del Design
dal 1850 a oggi

Ritorna finalmente disponibile, in edizione aggiornata, il grande atlante del Design. Enrico Morteo offre una panoramica molto ampia e traghetta il lettore dalla metà dell'Ottocento all'oggi, identificando gli orientamenti di domani.

Vai alla scheda

Esplorando tra le pagine

I luoghi che non ti aspetti e i luoghi che hai immaginato leggendo i tuoi romanzi preferiti. Il bello dei atlanti è nella loro capacità di farci viaggiare sulle ali della curiosità e dell'immaginazione. "L'Atlante dei luoghi inaspettati è una raccolta di luoghi strani e incantati, antichi e moderni, ma tutti rigorosamente reali, pronti per essere scoperti." (Travis Elborough). L’Atlante dei paesaggi letterari approfondisce la geografia, i luoghi e il territorio di alcuni dei capolavori più noti e amati.

Atlante dei luoghi inaspettati

Atlante dei luoghi inaspettati

Travis Elborough

Atlante dei paesaggi letterari

Atlante dei paesaggi letterari

John Sutherland

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente on-line i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2020 Electa SpA.

https://www.electa.it