bambini e ragazzi
News

Il bello di leggere in vacanza. Scopri i nostri libri per bambini e ragazzi

In vacanza c'è più tempo per i libri. Ecco i nostri consigli di lettura per i più giovani, per conoscere e imparare divertendosi, immergersi in avventure mozzafiato e, soprattutto, sognare ad occhi aperti.


La natura è magica

Insetti, pesci, uccelli... ci sono dei libri che hanno dentro un mondo di scoperte. Tra questi vi sono senz'altro i fantastici album illustrati di Juval Zommer. La novità di quest'anno è Il libro degli uccelli, ma per esplorare le meraviglie della natura non possono mancare Il libro del mare e Il libro degli animali selvatici.

Avventure che passione

Dai video giochi ai libri, perché no? Le fantastiche avventure di Crash Bandicoot vi terranno incollati alle pagine di Prigioniero. E, sempre da leggere con il fiato sospeso, il seguito del diario di Billy, il gattino che si è smarrito nel Nether!

Il bello di conoscere ed esplorare

Con Uffa che caldo! anche i più giovani imparano a prendarsi cura del nostro pianeta e, di conseguenza, del loro stesso futuro. Partendo dall'esperienza concreta del surriscaldamento, Luca Mercalli spiega con testi semplici e bellissimi disegni colorati cosa è il clima e cosa può fare ciascuno di noi nella vita di tutti i giorni. Invece, per chi sogna di esplorare lo spazio, c'è la Guida per giovani astronauti, scritta dall'astronauta Luca Guidoni. Dai segreti della tuta spaziale, alla vita di tutti i giorni in assenza di gravità, tutto quello che c'è da sapere sulla più incredibile delle avventure.

Buona lettura!