mostre a Napoli e a Pompei
News

I ponti di primavera a Napoli e a Pompei, dove le grandi mostre d’arte sono aperte per ferie

A Pompei ci sono ancora pochi giorni per visitare Pompei e gli Etruschi, la mostra sulla città preromana allestita all'interno degli scavi, che chiude il 2 maggio. Dal lunedì al venerdì è aperta dalle 9.00 alle 19.30, sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30. La biglietteria chiude alle 18. Ingresso gratuito il 25 aprile e l'8 maggio (Festa patronale di Pompei). Chiuso il 1 maggio.
Napoli invece ospita tre grandi mostre, Caravaggio Napoli, Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere, e Canova e l'Antico, di cui Electa ha realizzato il catalogo. La prima è al Museo di Capodimonte e al Pio Monte della Misericordia, la seconda è al Museo di Capodimonte, la terza è al Museo Archeologico Nazionale.


A Capodimonte gli orari sono 8.30 - 19.30 (la mostra Caravaggio Napoli è visitabile anche mercoledì, giorno di chiusura del Museo). Il Pio Monte della Misericordia è aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 9 alle 14.30. Per gli appassionati di Canova (e di archeologia) il museo Museo Archeologico Nazionale è aperto dalle 9.00 alle 19.30.