Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
Caravaggio Napoli

Caravaggio, Flagellazione, particolare. Métropole Rouen Normandie - Musée des Beaux-Arts, Rouen. © C. Lancien, C. Loisel /Réunion des Musées Métropolitains Rouen Normandie

Scopri le mostre nelle più prestigiose sedi museali e le iniziative speciali di Electa. Rimani informato su quelle in corso e su quelle future.

Esplora le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Gli alfabeti fantastici di Braque

Braque vis-à-vis

Braque vis-à-vis
Picasso, Matisse e Duchamp

Circa 150 opere sono esposte al Palazzo della Ragione di Mantova (22 marzo - 14 luglio 2019) per indagare l’influenza che Braque ha esercitato sull’arte degli anni Sessanta e Settanta. Grande attenzione è riservata alla sua produzione matura e tarda, caratterizzata dall’affermarsi di un alfabeto fantastico i cui motivi sono replicati e perfezionati alla ricerca di una semplicità ultima e definitiva.

Vai alla mostra

A Napoli il tormento e la passione dell'ultimo Caravaggio

Caravaggio Napoli

Caravaggio, Flagellazione, particolare. Métropole Rouen Normandie - Musée des Beaux-Arts, Rouen. © C. Lancien, C. Loisel /Réunion des Musées Métropolitains Rouen Normandie

Caravaggio Napoli

A 15 anni dall'ultima esposizione che Capodimonte ha dedicato al maestro lombardo, una nuova mostra fa il punto sul soggiorno di Caravaggio a Napoli. La città rappresenta una tappa fondamentale sia per la vita e le opere di Caravaggio, sia per gli sviluppi della pittura partenopea negli anni che seguirono. L’esposizione (12 aprile - 14 luglio 2019) è un’occasione unica per ragionare sullo scorcio, estremo ed affascinante, dell’esistenza dell’artista.

Vai alla mostra

Raffaello torna a splendere all'Ambrosiana

Il Raffaello dell’Ambrosiana. <BR>In principio il Cartone

Raffaello Sanzio, Cartone preparatorio per la Scuola di Atene, particolare. © Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Mondadori Portfolio

Il Raffaello dell’Ambrosiana.
In principio il Cartone

Dopo quattro anni di intenso lavoro è giunto al termine il restauro del Cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello Sanzio, conservato alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Dal 27 marzo 2019 il capolavoro ritorna visibile al pubblico.

Vai all'iniziativa speciale

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente on-line i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli.

Twitter Facebook Instagram YouTube

Copyright © 2019 Mondadori Electa SpA.

https://www.electa.it