Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
header-mostre-1

Scopri le mostre nelle più prestigiose sedi museali e le iniziative speciali di Electa. Rimani informato su quelle in corso e su quelle future.

Esplora le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

SCOPRI IL LATO POP DELL’ARCHEOLOGIA

Il classico si fa pop<br>Di scavi, copie e altri pasticci

Il classico si fa pop
Di scavi, copie e altri pasticci

Un allestimento ad effetto che ricorre a proiezioni e magici giochi di luci e ombre per moltiplicare e scandire forme e trasformazioni, a partire dalla narrazione di Volpato e della sua fabbrica di ceramiche.

Vai alla mostra

Visita la mostra quando vuoi e a prezzo scontato con la Gift Card dedicata

Scopri la promozione

Il fascino multietnico della Pompei preromana

Pompei e gli Etruschi

Pompei e gli Etruschi

Una mostra sulle contaminazioni etrusche ripercorre le dinamiche degli incontri di popoli e le integrazioni tra gruppi sociali, svelando lo spazio mediterraneo come luogo e teatro di culture fluide e identità recintate.

Vai alla mostra

I Depositi di Capodimonte, l'arte svelata

Depositi di Capodimonte <BR> Storie ancora da scrivere

Depositi di Capodimonte
Storie ancora da scrivere

Centinaia di opere tra dipinti, statue, arazzi, porcellane, armi, e oggetti di arti decorative provenienti unicamente dai cinque depositi di Capodimonte, esposti per raccontarne il ruolo e la storia.

Vai alla mostra

L'icona d'Italia ci racconta la sua storia

Il Colosseo si racconta

Carlo Lucangeli e Paolo Dalbono, Modello dell’Anfiteatro Flavio, 1790-1812, Roma, Archivio fotografico Parco archeologico del Colosseo, foto Zeno Colantoni

Il Colosseo si racconta
Esposizione permanente sulla storia dell’Anfiteatro Flavio

Con più di 7 milioni di visitatori annui, provenienti da tutto il mondo, il Colosseo non è solo un monumento e un'opera d'arte, ma anche il simbolo dell'Italia nel mondo.

Vai all'iniziativa speciale

A Roma due mostre che integrano arte, archeologia e paesaggio

In un luogo, il Parco regionale dell'Appia antica, già carico di bellezza e storia, due mostre che dialogano con il passato e con la città per dare allo spettatore un'esperienza immersiva.

Alessandro Imbriaco. Un posto dove stare
Casale di Santa Maria Nova
Le ampie sale del Casale di Santa Maria Nova accolgono l’esposizione di circa settanta scatti realizzati da Alessandro Imbriaco tra il 2007 e il 2011. La mostra è una riflessione sull’occupazione abusiva degli spazi pubblici e privati nella città di Roma.

Temporalità e permanenza. Sculture di María Lagunes
Complesso monumentale del Mausoleo di Cecilia Metella e del Palazzo Caetani
María Lagunes crea veri e propri spazi architettonici in cui figure stilizzate e contorte, allungate e levigate, si moltiplicano, col prevalere dei vuoti sui pieni, caratterizzando l’elegante cifra stilistica dell’artista.

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente on-line i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli.

Twitter Facebook Instagram YouTube

Copyright © 2019 Mondadori Electa SpA.

https://www.electa.it