Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
Design Week, le mostre da vedere a Milano

Una selezione delle ultime novità editoriali da Electa, Mondadori e Rizzoli illustrati. Di volta in volta, in tema di Arte, Fotografia, Architettura, Design, Musica e spettacolo.

Scopri le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Arata Isozaki vince il Nobel dell'architettura

Pritzker Prize 2019 a Arata Isozaki, autore per Electaarchitettura del volume sulla Villa di Katsura

Dalla copertina di Katsura. La villa imperiale

Pritzker Prize 2019 a Arata Isozaki, autore per Electaarchitettura del volume sulla Villa di Katsura

Il Nobel dell'Architettura, il Premio Pritzker, per l'anno 2019 è stato assegnato all'architetto, urbanista e teorico dell'architettura Arata Isozaki, autore per Electaarchitettura del volume Katsura. La villa imperiale.

Vai alla news

La XXII Triennale, il design per ricostruire legami spezzati

Paola Antonelli, Ala Tannir

Broken Nature
XII Triennale di Milano

Il volume è il catalogo della XXII Triennale di Milano. L'esposizione approfondisce lo stato dei legami che ci connettono all'ambiente naturale. Questi sono stati pesantemente compromessi, se non del tutto recisi e, per ripristinarli Broken Nature promuove, attraverso il design, un'indagine creativa. Per costruire riparazioni, quando necessario, attraverso oggetti, concetti e nuovi processi.

Il 15 marzo la Triennale è gratis per gli studenti che partecipano al Climate Strike. Leggi qui.

Vai alla scheda

Leonardo, il genio è (anche) nei dettagli

Stefano Zuffi

Leonardo in primo piano

Stefano Zuffi accompagna il lettore nell'analisi delle opere entrando nei dettagli, mostrati "in primo piano". Procedendo per temi, l'autore svela il rapporto di Leonardo con il mondo che lo circonda. Una lettura affascinante di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.

Vai alla scheda

L'arte come ponte tra il mondo fisico e l'inconscio

Romamor

a cura di Chiara Parisi

Romamor è il catalogo della mostra che l'Accademia di Francia dedica ad Anne e Patrick Poirier, con una selezione di opere dagli anni settanta sino alla più recente produzione (Roma, Villa Medici, 1 marzo - 12 maggio 2019). I motivi costanti della ricerca dei due artisti francesi sono l'architettura, l'archeologia e la mitologia, intese come metafore della memoria e strumenti per indagare il mondo fisico e i suoi rapporti con l'inconscio.

Vai alla scheda

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente on-line i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2019 Mondadori Electa SpA.

https://www.electa.it