Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
Cento-Lune_header_newsl

Dalla copertina di Le cento lune

Una selezione delle ultime novità editoriali da Electa, Mondadori e Rizzoli illustrati. Di volta in volta, in tema di Arte, Fotografia, Architettura, Design, Musica e spettacolo.

Scopri le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

L'Ultima Cena di Leonardo come non l'avete mai vista

Pietro C. Marani

Leonardo. L'Ultima Cena

fotografie di Antonio Quattrone

Il 2019 sarà l'anno di Leonardo, a 500 anni dalla morte. Per l'occasione Electa pubblica la nuova edizione completamente aggiornata di un libro fondamentale, per bellezza e importanza. Fotografata con dettagli a grandezza naturale subito dopo il restauro del 1999, l'Ultima Cena rivela ciò che la visione a distanza non consente nella realtà: una straordinaria nitidezza, come spiega anche Pietro C. Marani, massimo studioso di Leonardo in Italia, nella sua rilettura critica del dipinto.

Vai alla scheda

In viaggio alla scoperta dell'Italia con Philippe Daverio

Philippe Daverio

Grand Tour d'Italia a piccoli passi

"Queste pagine potrebbero servire agli italiani per godere dell'essere ciò che sono, per amare ciò che hanno ereditato e per preservarlo, e potrebbero servire a chi vien da fuori per scoprire la culla di gran parte di ciò che ha reso il mondo più bello."

Vai alla scheda

Dai Medici ai Borgia. Il racconto appassionante di un'epoca grandiosa

Matteo Strukul

Rinascimento
Il genio e il potere dai Medici ai Borgia

Questo libro è un tentativo di diffondere una passione bruciante per l’Italia, culla di Arte e Storia, che troppo spesso diamo per scontata, che tutti ci invidiano e che dimentichiamo colpevolmente. Nostalgia. Forse sì. Ma anche consapevolezza del nostro passato, di quell’eredità che ci fa chiamare italiani. L’Italia vista nello splendore del suo Rinascimento.

Vai alla scheda

Un capolavoro dell'arte giapponese

Tsukiyoka Yoshitoshi

Le cento lune

a cura di John Stevenson

In questo volume sono raccolte le tavole di Tsukyoka Yoshitoshi, a cura di John Stevenson. La pubblicazione è composta da una preziosa scatola a tiratura limitata e numerata, che contiene due volumi: il facsimile delle cento tavole di Yoshitoshi, tutte riprodotte a piena pagina; e il volume critico che ne illustra la storia e il significato, a cura di John Stevenson, e include il commento descrittivo di ogni singola tavola.

Vai alla scheda

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente on-line i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2019 Mondadori Electa SpA.

https://www.electa.it