News

Le architetture dell’Atelier Mendini in mostra alla Triennale

Alla Triennale di Milano dal 12 aprile al 6 maggio sono in mostra le opere architettoniche dell'Atelier Medini. Il catalogo è Electa.

L’architettura è stato il punto di partenza del lavoro e della ricerca di Alessandro e Francesco Mendini e continua a rappresentarne l’orizzonte.

La storia e il percorso progettuale dell'Atelier, unico nel panorama internazionale, sono raccontati da 26 plastici in legno, vere e proprie “sculture architettoniche” realizzate appositamente, e da 13 disegni e fotografie.

La mostra e il catalogo sono curati da Aldo Colonetti. Il volume Atelier Mendini. Le architetture va ad aggiungersi ai molti che Electa ha dedicato, negli anni, all'opera di Mendini, tra cui spicca la bellissima monografia scritta da Fulvio Irace, Codice Medini, disponibile anche presso il bookshop della Triennale.

Alla Triennale sono acquistabili anche tutti i più recenti volumi pubblicati da Electa in tema design e architettura, tra cui il catalogo Storie. Il design italiano, il volume Triennale Design Museum. Il Museo Mutante e l'edizione aggiornata della monografia su Achille Castiglioni.