libri per l'estate
News

Libri in valigia!

Finalmente è ora di partire per le vacanze! Insieme al costume da bagno, la crema solare, il cappello e gli occhiali da sole, metti in valigia i libri, da sempre fedeli compagni di viaggio.

Ecco i consigli di Mondadori Electa per goderti le vacanze all'insegna del relax, della bellezza, e della lettura!

Sotto l'ombrellone la suspence è un classico

Non è vera estate senza un bel giallo o un triller da leggere in spiaggia sotto l'ombrellone o in montagna su un morbido prato. Nella Stanza chiusa di Debora Brizzi è la Milano anonima delle periferie che incornicia il mistero, dove domina il tema della vendetta. Il seme della violenza di Ludovico Paganelli invece è ambientato all'ombra del Duomo, dove si muovono, implacabili, i fantasmi di un passato che sembrava archiviato per sempre. The cage di Lorenzo Ostuni è una trappola misteriosa, da cui si può uscire solo fidandosi di chi ci è accanto.

Fatti ispirare dai grandi campioni

Le vite dei campioni dello sport hanno molto da insegnarci. Il coraggio e la determinazione nell'affrontare i sacrifici, la disciplina indispensabile per imbrigliare il talento, le vittorie assaporate con gioia e consapevolezza. Tania Cagnotto, tuffatrice figlia d'arte e grande campionessa, e Beppe Bergomi, ragazzo di periferia e campione del mondo, sono i protagonisti di questi due libri, perfetti per ritrovare la spinta giusta durante la pausa estiva.

Relax, un buon libro, una storia che ti porti lontano e ti faccia emozionare...

Gabriele Parpiglia ci intriga con le sue storie ambientate a Formentera. I temi dell'amore e dell'amicizia sullo sfondo di una delle più belle isole del Mediterraneo: non ci può essere di meglio per il relax estivo.

Per staccare dal caos e dallo stress nulla è meglio di una buona risata e di un viaggio on the road

Il viaggio di Enzuccio è un romanzo “stradale” surreale, ironico e ricco di spunti comici. Perché per 'staccare la spina' la leggerezza è fondamentale.

Le star preferite dai ragazzi viaggiano anche senza il wi-fi

Quest'estate i protagonisti dei social sono con noi anche senza wi-fi! Perché ci raccontano tutto nei loro libri. Iris Ferrari e Luì e Sofì ci fanno compagnia con le loro storie allegre e colorate.

...e non dimentichiamoci dei più piccoli!

Il mare ci piace troppo! Un grande libro tutto colorato e pieno di pesci per imparare divertendosi. E le storie fantastiche di Roberto Piumini, per sognare di essere principesse, pirati ed eroi.