Natura-Selvaggia-Banner
News

La Mostra “David Yarrow. Nella natura Selvaggia” Allo Spazio Ersel di Torino

Allo Spazio Ersel di Torino la mostra ufficiale dedicata al volume
Nella natura Selvaggia di David Yarrow edito da Rizzoli

Dal 27 Ottobre al 24 Novembre

Partendo dal volume edito da Rizzoli che ne raccoglie i magnifici lavori, lo Spazio Ersel ospiterà a Torino dal 27 ottobre al 24 novembre la prima esposizione italiana dell’artista scozzese David Yarrow, il più importante fotografo al mondo di fotografie Fine Art di animali e natura selvaggia.

Nei lavori raccolti nel volume Nella natura selvaggia edito da Rizzoli ed esposti allo Spazio Ersel di Torino David Yarrow indaga in modi inaspettati e sorprendenti il “Regno Animale” facendoci sentire quell’oscura sensazione libera che vive al di fuori della nostra percezione umana.
La mostra “Nella natura selvaggia” è composta da una quindicina di straordinarie opere in formato Small, Standard e Large con appassionanti scatti realizzati nei suoi ultimi viaggi in Nigeria, Kenia, Yellowstone, Congo e non ultima la sua esperienza in Corea del Nord. Cacciatore di anime feline e arcaiche e di paesaggi reconditi nel tempo, David Yarrow non sfida l’immagine, ne’ la costruisce ma interagisce con essa portando lo spettatore in quel misterioso mondo che diventa una vibrazione costante tra realtà e metafisica. David Yarrow è attratto non solo dalla fauna selvatica ma le sue indagini fotografiche spesso immortalano anche città fantasma, tribù o comunità "tribali", come Green Bay o Dortmund o grandi uomini come Arnold Palmer ad Augusta.