Fornasetti news02
News

Incontro Barnaba Fornasetti – Romeo Gigli. I giovani creativi ne interpretano la magia sui social #FornasettiAltemps

 



In occasione della mostra "Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps", il 19 gennaio scorso la sede del Museo Nazionale Romano ha accolto gli studenti e le studentesse dell'Accademia Costume & Moda di Roma, arrivati numerosi per prendere parte all'incontro tra Barnaba Fornasetti e Romeo Gigli.

Un evento unico, alla scoperta di due grandi personalità artistiche legate dalla comune ricerca creativa perseguita nel corso degli anni, nel campo del design e della moda.

I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato, provenienti dai corsi di costume e moda, comunicazione e dal master in gioiello, costume, alta moda e accessori,  hanno avuto poi l'occasione di raccontare la mostra #FornasettiAltemps sui social, attraverso le proprie immagini e parole, catturando la poesia effimera nata dall'incontro di mondi così opposti ma complementari: quello delle collezioni storiche di Palazzo Altemps e l’estro creativo dell’atelier Fornasetti.

Di tutti i contributi, Palazzo Altemps, l’Accademia Costume & Moda di Roma, Fornasetti ed Electa hanno deciso di scegliere quello di Sofia Guarato, studentessa al III anno del corso di Costume e Moda, che potete visionare a questo link https://instagram.com/p/BeJDdPLFeo2/

La mostra è visitabile fino al 6 maggio 2018.