Bookcity Milano 2018
News

Arriva Bookcity Milano 2018. E la città si trasforma in un palcoscenico di libri Scopri tutti gli eventi Mondadori, Electa e Rizzoli

Anche quest'anno Milano si anima di eventi e incontri con Bookcity, la festa dei libri. Per questa edizione Mondadori, Electa e Rizzoli hanno voluto mettere in campo gli autori e i libri protagonisti  del 2018 nei luoghi più significativi di Milano, interpretando al meglio lo spirito di Bookcity.

Steve McCurry e la sua monumentale biografia per immagini, pubblicata in esclusiva mondiale con Mondadori, va in scena, con la collaborazione di Lavazza, al Piccolo Teatro Grassi; la presentazione dell'ultimo libro di Philippe Daverio, che ancora una volta ci accompagna alla scoperta delle meraviglie d'arte dell'Italia, si tiene alla Pinacoteca di Brera. L'arte è protagonista anche dell'incontro su Le muse di Klimt, il libro di Paola Romagnoli, non a caso alla Casa delle donne.

Nel mondo dei ragazzi, invece, con i Racconti di amicizia (Electakids), l'attenzione si sposta sul 'progetto libro', e all'Istituto europeo del Design si racconta la storia di una bellissima collaborazione tra l'editore e i giovani allievi che hanno realizzato le illustrazioni. Al Museo delle culture - Mudec di via Tortona un autore d'eccezione, Luca Mercalli, spiega l'emergenza ambientale ai più piccoli con il suo libro Uffa che caldo!

Al Municipio 3 Paola Maugeri parla del potere della musica e presenta il suo libro Rock and Resilienza, con Daria Colombo, Francesca Zanasi Gabrielli Panza e Filippo Rossi. Contemporaneamente a Casa Emergency si tiene la presentazione del volume di TAMassociati, Taking care. Architetture con Emergency. L'evento che accompagna la presentazione di Dialogo sull'immigrazione , al Centro San Fedele, mette al centro la questione della cittadinanza, e l'ombra di un conflitto tra la rigida messa in pratica delle regole e l'etica. Due grandi designer, Massimo e Lella Vignelli, sono celebrati da un libro che è un capolavoro di essenzialità e bellezza, Design: Vignelli, presentato alla Triennale. E infine il giallo: Deborah Brizzi, poliziotta e scrittice che si racconta all'Arci Bellezza e Ludovico Paganelli , che nei dintorni di via Cordusio ha ambientato il suo Il seme della violenza, alla Sala stampa della Borsa.

Scarica qui il programma degli eventi Mondadori, Electa e Rizzoli per Bookcity 2018.