Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
FUGA DA BERLINO_newsl 02

Dalla copertina di 'Fuga da Berlino' di Paolo Chiappero

Una selezione delle ultime novità editoriali da Electa, Mondadori e Rizzoli in tema di Attualità e storia, Biografie e Narrativa.

Scopri le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Un viaggio rocambolesco, una grande storia di sopravvivenza e di amicizia

Paolo Chiappero

Fuga da Berlino

Berlino 1945. Due italiani, decidono tentare la fuga dal lager. Sono tra i 700.000 soldati italiani internati dai nazisti nel 1943, come punizione per il rifiuto di combattere sotto la croce uncinata. 500.000 non faranno ritorno. Ispirato a una storia vera.

Vai alla scheda

La storia degli Ebrei italiani, un racconto straordinario e una mostra

In occasione della Giornata della memoria, un'opportunità preziosa per conoscere la storia degli Ebrei italiani.

Ebrei, una storia italiana. I primi mille anni

a cura di Anna Foa, Giancarlo Lacerenza, Daniele Jalla

Con la mostra "Ebrei, una storia italiana. I primi mille anni", il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara inizia la narrazione della più che bimillenaria, vitale e ininterrotta presenza ebraica in Italia: come si è formata e sviluppata, e come gli Ebrei d'Italia hanno costruito la propria identità e contribuito a quella di tutti gli italiani, tra fasi di convivenza e interazioni feconde, e altre di persecuzioni e cacciate, culminate nella Shoah.

Vai alla scheda

Imprevedibile, imperfetta, entusiasmante: la vita

Angelo Roma

I contraccolpi

I contraccolpi è un romanzo che non finisce mai di stupire per la sua potente autenticità, capace in ogni pagina, in ogni riga, di graffiare e accarezzare i sensi del lettore. Molto più di un romanzo biografico, è un percorso alla ricerca della grazia interiore.

Vai alla scheda

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it