Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
Storie-02-newsl

Dalla copertina del libro 'Nonna Picassa' di Marcello Jori

Una selezione delle ultime novità editoriali da Electa, Mondadori e Rizzoli in tema di Attualità e storia, Biografie, Narrativa, Erotismo.

Scopri le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Donne spezzate, dal dolore al riscatto

Silva Gentilini

Le formiche non hanno le ali

Due donne legate dalla stessa sorte: essere costrette ad abbandonare il loro primogenito. A unirle saranno la difficoltosa ricerca dei figli e la forza che troveranno in loro stesse per superare i traumi del passato. A separarle, invece, sono i tempi, i luoghi e, soprattutto, le motivazioni che stanno dietro quell'abbandono. Un romanzo di ispirazione autobiografica, drammatico e commovente.

Vai alla scheda

Il giallo è un suono

Gregorio Fracchia

L'altro suono dell'ombra

Il riserbo dei salotti torinesi può celare un velo di crudeltà tanto discreta quanto efferata. Così, la morte di Amedeo Gravini, un noto chitarrista, sul palco del Teatro Carignano svela man mano l'esistenza di una fitta rete di relazioni torbide. Una rete fatta di condizionamenti politici ed economici e governata da chi trama dietro le quinte della rispettabilità.

Vai alla scheda

Il senso dell'attesa

Andrea Salonia

Domani, chiameranno domani

Augusto C. è esperto dell'acciaio, sa riconoscere "l'odore degli altoforni, il rosso del fuoco, l'arancio caldo del metallo fuso, il crepitio del farsi materia solida e il suono delle sirene d'allarme" dell'acciaieria di cui è direttore, la più grande e importante d'Italia. In fabbrica, i suoi dodicimila dipendenti sanno tutto di lui: quando entra in ufficio, quale macchina guida, se è al cellulare e "se bestemmia il cielo e urla".

Vai alla scheda

L'intreccio tra arte e vita

Storie di convivenze, di affetti, di arte. Il diario di Barbara Radice che racconta il suo legame indissolubile con il marito Ettore Sottsass e il racconto autobiografico di Marcello Jori, incentrato sulla figura di una nonna, forte e stravagante, che si scopre artista.

Perché morte non ci separi

Perché morte non ci separi

Barbara Radice

Nonna Picassa

Nonna Picassa

Marcello Jori

In sfida con il corpo

La malattia come sfida, la debolezza come arma. Due libri che raccontano la lotta contro malattie gravi e deblitanti, la volontà di vivere, nonostante tutto, e l'energia che nasce dai valori condivisi.

Le regole dei motoneuroni

Le regole dei motoneuroni

Alberto Fontana

Una vita in gioco

Una vita in gioco

Chantal Borgonovo, Mapi Danna

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it