Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
Testata-NL-mostre-#1

© ??????????. ??????.

Electa progetta, produce e organizza mostre presso le più prestigiose sedi museali in Italia e all'estero. In oltre vent’anni ha realizzato più di duecento mostre, spaziando dall'archeologia all'arte contemporanea.

Iscriviti qui se vuoi scoprire gli altri universi Mondadori Electa e le newsletter tematiche.

LE MOSTRE IN ARRIVO


Electa si prepara ad un autunno eccezionale, con due grandissime mostre in arrivo Canova, Hayez, Cicognara. L’ultima gloria di Venezia alle Gallerie dell’Accademia di Venezia e Toulouse-Lautrec. Il mondo fuggevole, a Palazzo Reale di Milano.

Canova, Hayez, Cicognara

Canova, Hayez, Cicognara

Con oltre 100 opere, la mostra Canova, Hayez, Cicognara. L’ultima gloria di Venezia celebra il bicentenario della fondazione delle Gallerie dell’Accademia, un momento speciale della storia artistica della Serenissima, che rievoca quella stagione di risveglio culturale della città promosso dai tre intellettuali a partire dal 1815 con il ritorno da Parigi dei quattro cavalli di San Marco, opera simbolo di Venezia. I capolavori esposti sono articolati in dieci sezioni tematiche, tra cui spicca la riunione della serie di manufatti inviati nel 1818 alla corte di Vienna per il matrimonio dell’imperatore Francesco I e noti come l’“Omaggio delle Provincie Venete”, che ritornano a Venezia per la prima volta dopo duecento anni.

Vai alla mostra

Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec

Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec

A ottobre Palazzo Reale di Milano celebrerà Henri de Toulouse-Lautrec con una grande mostra monografica che ne evidenzierà l’intero percorso artistico e i tratti di straordinaria modernità. La mostra si aprirà il 17 ottobre 2017. Saranno esposte oltre 250 opere tra dipinti, litografie, acqueforti e la serie completa dei celebri manifesti realizzati dall'artista "maledetto".

Vai alla mostra

I cataloghi delle mostre Electa

Palatino Contemporaneo. Da Duchamp a Cattelan. Arte contemporanea sul Palatino

Palatino Contemporaneo. Da Duchamp a Cattelan. Arte contemporanea sul Palatino

a cura di Alberto Fiz

Colosseo

Colosseo

a cura di Rossella Rea, Serena Romano, Riccardo Santangeli Valenzani

Pompei e i Greci

Pompei e i Greci

a cura di Massimo Osanna, Carlo Rescigno

New York New York

New York New York

a cura di Francesco Tedeschi

LE MOSTRE IN CORSO

Affrettati, sono gli ultimi giorni per godere delle mostre Amori divini a Napoli e Palatino contemporaneo. Da Duchamp a Cattelan. Arte contemporanea sul Palatino, a Roma.

Amori Divini

Amori Divini
Non perdere il festival Amori Divini del 2 ottobre a Napoli.

La mostra propone le storie dei miti e le differenti tipologie di trasformazione, esplorando la tensione tra alterità ed identità. Un percorso nel mito greco e nella sua fortuna attraverso storie con ingredienti narrativi comuni: se da un lato la mostra utilizza ampiamente l’opera ovidiana, il tema è trattato in una prospettiva assai più ampia, prendendo le mosse, piuttosto, dalla tradizione iconografica e dalle immagini di metamorfosi a Pompei.

Vai alla mostra

Palatino contemporaneo.<br>Da Duchamp a Cattelan.<br>Arte contemporanea sul Palatino

Palatino contemporaneo.
Da Duchamp a Cattelan.
Arte contemporanea sul Palatino

L’arte contemporanea torna a confrontarsi con l’archeologia. La mostra presenta 100 opere tra grandi installazioni, sculture, dipinti, fotografie e opere su carta di artisti provenienti da 25 diverse nazioni. All’interno dello Stadio Palatino e del peristilio inferiore della Domus Augustana, con le terrazze e le Arcate Severiane, la mostra articola le sue tematiche essenziali: le Installazioni architettoniche in situ, efficace accostamento tra archeologia e arte contemporanea; le Mani, disegnate, fotografate, dipinte, scolpite, simbolo comunicativo e forza creatrice; i Ritratti, traccia identitaria per eccellenza e genere artistico dove gli antichi romani hanno primeggiato.

Vai alla mostra

Visita il sito electa.it e scopri tutte le attività della nostra Casa Editrice. Sono on-line tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle mostre organizzate da Electa così come le novità editoriali, le news e gli eventi. Sul sito trovi anche il catalogo completo delle pubblicazioni Mondadori Electa, con i volumi a marchio Electa, Mondadori e Rizzoli, comodamente acquistabili direttamente dallo shop on-line.

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it