Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
tintoretto-header

Jacopo Tintoretto, Cristo tra i dottori, Milano, dettaglio, Museo del Duomo. © foto Malcangi

Scopri le mostre nelle più prestigiose sedi museali e le iniziative speciali di Electa. Rimani informato su quelle in corso e su quelle future.

Esplora le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Il fiorire dell'arte: innovazione, sperimentazione e interpretazione

A settembre aprono, a Mantova e a Venezia, due mostre che inquadrano le stagioni più innovative di due geni della pittura, Marc Chagall e Tintoretto. A Roma, invece, tutti i giovedì di agosto le sedi del Museo Nazionale Romano fanno da cornice a letture di testi di grandi scrittori, interpretati da attori e con accompagnamento musicale dal vivo.

Marc Chagall, gli anni dell'innovazione in mostra a Mantova

Marc Chagall<br>come nella pittura, così nella poesia

Marc Chagall, Musica, particolare, 1920. Galleria di Stato Tretjakov di Mosca © The State Tretyakov Gallery, Moscow, Russia. © Chagall ®, by SIAE 2018

Marc Chagall
come nella pittura, così nella poesia

A Mantova la mostra dedicata a Marc Chagall, il pittore che insieme a Picasso e Robert Delaunay ha forse ispirato il maggior numero di poeti, scrittori e critici militanti del Novecento. La mostra espone 130 opere in tutto tra cui il ciclo completo dei 7 teleri dipinti da Chagall nel 1920 per il Teatro Ebraico da Camera di Mosca: opere straordinarie che rappresentano il momento più rivoluzionario e meno nostalgico del suo percorso artistico.

Vai alla mostra

Tintoretto sperimentatore in mostra a Venezia

Il giovane Tintoretto

Jacopo Tintoretto, Il miracolo dello schiavo, Venezia, Gallerie dell'Accademia. © Archivio fotografico G.A.VE “su concessione del Mibact”

Il giovane Tintoretto

La mostra ripercorre, attraverso circa 60 opere, il primo decennio di attività del pittore veneziano, un percorso appassionante che ricostruisce quel periodo straordinario di stimoli e sperimentazioni grazie ai quali Tintoretto ha rinnovato profondamente la pittura lagunare, in un momento di grandi cambiamenti.

Vai alla mostra

Le parole dei grandi scrittori in scena al Museo Nazionale Romano

Fuori scena

Ph. ©Museo Nazionale Romano

Fuori scena
Storie di divinità, potenti, plebe ed eroi in parole e musica
I giovedì sera d’agosto del Museo Nazionale Romano

Divinità, potenti, plebe, eroi. Sono i quattro percorsi tematici di Fuori scena, ciclo di letture di testi classici e di autori contemporanei. Il Museo Nazionale Romano, nelle sue quattro sedi di Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo, tutti i giovedì sera d’agosto apre le porte alle parole di grandi autori, interpretati dagli attori della Scuola di Perfezionamento del Teatro di Roma, accompagnati da musicisti.

Vai all'iniziativa speciale

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram YouTube

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it