Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
Header-NL-staccioli-2

Opera esposta in Mauro Staccioli. sensibile ambientale

Scopri le mostre nelle più prestigiose sedi museali e le iniziative speciali di Electa. Rimani informato su quelle in corso e su quelle future.

Esplora le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Staccioli in relazione con l'antico

Mauro Staccioli. Sensibile ambientale

Mauro Staccioli. Sensibile ambientale

Mauro Staccioli. Sensibile ambientale è la prima retrospettiva dedicata all’artista toscano dopo la sua scomparsa avvenuta il 1° gennaio di quest’anno, all’età di 80 anni. La mostra ripercorre le diverse fasi creative dello scultore, la sua ricerca inesausta, la sua volontà di rapporto tra scultura e ambiente. Ventisei opere di Staccioli si confrontano con i monumentali spazi delle Terme di Caracalla e dei suoi sotterranei.

Vai alla mostra

Immagini sull'Appia antica

Appia. Self-Portrait

Appia. Self-Portrait
Il mito dell’Appia nella fotografia d’autore

Torna a poter essere ammirato l’ultimo dei gioielli restaurati lungo l’antica via Appia, il Casale di Santa Maria Nova che apre le porte al pubblico inaugurando la mostra fotografica “ Appia. Self-portrait ” Foto storiche, molte delle quali provenienti dagli archivi Fratelli Alinari e dell’Istituto Luce, si alternano a istantanee di rinomati fotografi del Novecento (da Elliott Erwitt a Milton Gendel, da Pasquale De Antonis a Federico Patellani) e contemporanei, (da Ferdinando Scianna a Elina Brotherus), in un continuo e virtuoso dialogo.

Vai alla mostra

Natura e arte, un itinerario sul Palatino

Percorsi nel verde alle pendici del Palatino. Mito, storia e natura

Percorsi nel verde alle pendici del Palatino. Mito, storia e natura

Una passeggiata nel verde che attraversa più di 1500 anni di storia e lunga quasi un chilometro. Riapre dopo diciotto anni il percorso lungo le pendici del Palatino che degradano verso il Circo Massimo. Il Parco archeologico del Colosseo incrementa ulteriormente gli spazi di visita dell’area archeologica di competenza, scegliendo di riqualificare un percorso fortemente simbolico: il fronte del colle dove Romolo fondò la città nel 753 a.C. e dove, ancor prima, secondo il mito la lupa allattò i due gemelli.

Vai all'iniziativa speciale

Una spettacolare macchina del tempo al Colosseo

Estate al Colosseo, continua la magia di Sangue e arena

Estate al Colosseo, continua la magia di Sangue e arena

Sangue e arena, lo spettacolo multimediale che riproduce i giochi inaugurali del Colosseo, continua ad animare le serate estive di Roma.

Vai alla news

La nuova edizione del festival Dal tramonto all'Appia: musica, cinema e parole

Cinema, musica e danza: Dal Tramonto all'Appia 2018

Cinema, musica e danza: Dal Tramonto all'Appia 2018
Il festival a Cecilia Metella e a Villa dei Quintili dal 5 al 15 luglio

Il ciclo cinematografico a Villa dei Quintili quest’anno si intitola Fronte dell’Appia. Le ceneri delle tragedie belliche del Novecento sono depositate in immagini, narrazioni ora edulcorate ora comiche o tragiche. In calendario anche un dibattito che invita a riflettere sullo sguardo lucido e d’attualità di Antonio Cederna su Roma.

Vai alla news

A Milano e a Napoli due proroghe per un'estate all'insegna dell'arte

La mostra Novecento di carta al Castello Sforzesco di Milano e, a Napoli, Carta Bianca. Capodimonte imaginaire hanno prorogato la loro chiusura rispettivamente al 22 luglio e al 9 dicembre 2018. Un'occasione unica per chi ancora non le avessere visitate.

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it