Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
Sangue e Arena

Dal trailer di Sangue e Arena lo spettacolo immersivo al Colosseo

Scopri le mostre nelle più prestigiose sedi museali e le iniziative speciali di Electa. Rimani informato su quelle in corso e su quelle future.

Esplora le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

La realtà virtuale incontra l'archeologia

Classico e nuove tecnologie si intrecciano dando vita a esperienze di visita uniche con le iniziative speciali di Electa. Siti archeologici di grande prestigio vengono valorizzati dalla realtà virtuale e da installazioni multimediali così da proporre al pubblico esperienze di visita uniche ed emozionanti.

Sangue e Arena

Sangue e Arena

Fino al 27 ottobre
Roma - Colosseo

Un inedito spettacolo immersivo che fa rivivere i fasti della lunga serie di eventi inaugurali voluti dall’imperatore Tito. La performance si svolge direttamente sul piano dell’arena dell’anfiteatro, nel luogo stesso dove si affrontavano i gladiatori. Le immagini multimediali, le ricostruzioni virtuali e l’impiego degli ologrammi offrono un’emozione unica.

Vai all'iniziativa speciale

S.U.P.E.R.

Grande oecus, dettaglio, Casa di Augusto, ©Parco archeologico del Colosseo

S.U.P.E.R.
Seven Unique Places to Experience in Rome

Il nuovo percorso per visitare Colosseo, Foro Romano, Palatino, Criptoportico Neroniano, Museo Palatino ed entrare nel vivo dell’arte e della civiltà romana con tecnologie immersive e affascinanti narrazioni virtuali. S.U.P.E.R (Seven Unique Places to Experience in Rome) è il biglietto che offre una nuova esperienza di vista grazie a videoproiezioni, lightmapping, voci narranti e nuovi supporti divulgativi

Vai all'iniziativa speciale

Domus Aurea

Domus Aurea

La reggia di Nerone come non l’avete mai vista, un vero e proprio viaggio nel tempo, un corto circuito cognitivo ed emozionale. Il cantiere della Domus Aurea si presenta con degli innovativi interventi multimediali nella prospettiva di valorizzazione scientifica del cantiere di restauro.

Vai all'iniziativa speciale

Le opere monumentali di Staccioli in mostra alle Terme di Caracalla

Mauro Staccioli. Sensibile ambientale

Mauro Staccioli. Sensibile ambientale

Dal 12 giugno
Roma - Terme di Caracalla

Mauro Staccioli. Sensibile ambientale è la prima retrospettiva dedicata all’artista toscano dopo la sua scomparsa avvenuta il 1° gennaio di quest’anno. Ventisei opere segnano i monumentali spazi aperti delle Terme di Caracalla e i suoi sotterranei. Un percorso che consente di rileggere l'indagine plastica di uno tra i maggiori scultori italiani del dopoguerra.

Vai alla mostra

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram YouTube

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it