Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
SitoHorti1200x632new

Ricostruzione virtuale degli Horti Farnesiani

Scopri le nuove mostre di Electa nelle più prestigiose sedi museali. Rimani informato su quelle in corso e su quelle future.

Esplora le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

La grande arte del Novecento protagonista a Milano

Giosetta Fioroni<br>Viaggio sentimentale

Elaborazione di Giosetta Fioroni in collaborazione con Leonardo Sonnoli, dai disegni realizzati per i costumi di scena della Carmen di Alberto Arbasino

Giosetta Fioroni
Viaggio sentimentale

Milano, Museo del Novecento
venerdì 06 aprile - domenica 26 agosto

Per la prima volta Milano dedica a Giosetta Fioroni una grande mostra antologica, con oltre 150 opere capaci di raccontare al pubblico la complessità tematica e linguistica del suo intero percorso artistico.

Vai alla mostra

Novecento di carta

Novecento di carta

Milano, Castello Sforzesco, Sale Viscontee
Fino a domenica 1 luglio

Nell’ambito del palinsesto culturale Novecento Italiano il Castello Sforzesco presenta i capolavori della grafica italiana del Novecento conservati nelle raccolte civiche e nelle collezioni di Intesa Sanpaolo, attraverso una mostra di disegni, incisioni e libri d’artista dei più celebri maestri del secolo scorso.

Vai alla mostra

In mostra a Roma il fascino degli antichi giardini e dei tessuti d'autore

Il Palatino e il suo giardino segreto

C. Percier, Gli Orti Farnesiani sul Palatino ripresi dalla terrazza del portico di ingresso, 1786-90, Parigi, Bibliothèque de l’Institut de France, RMN-Réunion des Musées Nationaux/ Gérard Blot / distr. Alinari

Il Palatino e il suo giardino segreto
Nel fascino degli Horti Farnesiani

Roma, Colle Palatino
Fino a domenica 28 ottobre

Per la prima volta una mostra racconta gli Horti voluti dai Farnese, uno dei luoghi più celebri e simbolici della Roma rinascimentale e barocca. L’itinerario della rassegna si snoda all'interno della vasta area archeologica, là dove un tempo sorgevano gli antichi giardini.

Vai alla mostra

Arabesques.

Arabesques.
Antonio Ratti, il tessuto come arte

Roma, Terme di Diocleziano
Fino a domenica 20 maggio

La mostra giunge a Roma da Palazzo Te a Mantova, ed è stata ripensata per le Grandi Aule delle Terme di Diocleziano. L’esposizione è dedicata all’imprenditore tessile comasco Antonio Ratti (1915-2002), creatore del Gruppo Ratti e della Fondazione culturale che porta il suo nome.

Vai alla mostra

Pasqua all'insegna della cultura e dell'arte

Le mostre Electa sono aperte anche a Pasqua

Pittura di giardino, dalla Villa di Livia, Roma, Palazzo Massimo, © Museo Nazionale Romano

Le mostre Electa sono aperte anche a Pasqua

Ecco le sedi museali che ospitano le mostre Electa e che rimarranno eccezionalmente aperte nei giorni 1 e 2 aprile, per offrire al pubblico una Pasqua all'insegna della cultura e dell'arte.

Vai alla news

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram YouTube

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it