Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
900-carta_newsletter

Umberto Boccioni, Interno con due figure femminili, dettaglio,1915. Dalla mostra Novecento di carta, Milano, Castello Sforzesco.

Scopri le nuove mostre di Electa nelle più prestigiose sedi museali. Rimani informato su quelle in corso e su quelle future.

Esplora le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Nuova mostra

Novecento di carta

Novecento di carta

Nell’ambito del palinsesto culturale Novecento Italiano il Castello Sforzesco presenta i capolavori della grafica italiana del Novecento conservati nelle raccolte civiche e nelle collezioni di Intesa Sanpaolo, attraverso una mostra di disegni, incisioni e libri d’artista dei più celebri maestri del secolo scorso.

Vai alla mostra

Le mostre in corso e le iniziative

Fornasetti e le musiche del Don Giovanni

Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps. Foto courtesy Fornasetti

Fornasetti e le musiche del Don Giovanni
Musica a Palazzo Altemps per i 20 anni del museo

Martedì 6 marzo ore 18.00, a Roma, Palazzo Altemps ospita un incontro incentrato sulle musiche dell’opera Don Giovanni di Mozart, prodotta da Fornasetti, con interventi musicali. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

In questa occasione sarà possibile visitare gratuitamente la mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps  a partire dalle ore 17.00. Scarica qui l'invito all'evento.

Vai all'evento

Raffaello e l’eco del mito

Raffaello Sanzio, San Sebastiano, 1501 - 1502 circa, tempera e olio su tavola, Accademia Carrara, Bergamo. courtesy: Fondazione Accademia Carrara, Bergamo

Raffaello e l’eco del mito

Prosegue con grande interesse di pubblico la mostra Raffaello e l’eco del mito, presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, che anticipa le celebrazioni dell’anniversario, nel 2020, dei 500 anni dalla morte del maestro urbinate, attraverso un inedito percorso di oltre 60 opere

Vai alla mostra

Scopri le iniziative per le scuole legate alla mostra: scarica l'offerta didattica

Canova, Hayez, Cicognara

Francesco Hayez, Rinaldo e Armida, 1812-1813, olio su tela, Venezia, Gallerie dell’Accademia. Archivio fotografico Gallerie dell’Accademia, su concessione del Mibact.

Canova, Hayez, Cicognara
L'ultima gloria di Venezia

Presso le Gallerie dell'Accademia di Venezia è in corso la mostra Canova, Hayez, Cicognara. L’ultima gloria di Venezia . Con oltre 100 opere la mostra celebra il bicentenario dell'apertura al pubblico delle Gallerie.

Vai alla mostra

Con Topolino alla mostra su Canova, Hayez e Cicognara

Soggetto e sceneggiatura di Alessandro Sisti, Disegni di Giorgio Cavazzano © Topolino

Con Topolino alla mostra su Canova, Hayez e Cicognara

Due laboratori dedicati ai bambini per scoprire, insieme agli artisti della redazione di Topolino Magazine, tante curiosità legate alle Gallerie dell'Accademia di Venezia e alla mostra organizzata da Electa.

Vai alla news

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram YouTube

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it