Can’t read this email? View in a browser

Unsubscribe

Electa Newsletter - Il mondo dell’Arte
colin-Header-NL

Dalla copertina di Colin Sudari a cura di Bruno Corà, Aldo Colonetti

Una selezione delle ultime novità editoriali da Electa, Mondadori e Rizzoli. Di volta in volta, in tema di Arte, Fotografia, Architettura, Design, Musica e spettacolo.

Scopri le altre newsletter tematiche di Mondadori Electa in un click.

Novità alla Biennale Architettura 2018. Città del Vaticano

Francesco Dal Co, Elisabetta Molteni, Marco Mulazzani, Gianfranco Ravasi

Vatican / Chapels

a cura di Francesco Dal Co

Electaarchitettura pubblica il catalogo del Padiglione della Santa Sede VATICAN CHAPELS, allestito sull’isola di San Giorgio Maggiore. Il progetto, curato da Francesco Dal Co, si ispira alla Skogskapellet, la Cappella nel bosco che il celebre architetto Erik Gunnar Asplund costruì a partire dal 1918 nel Cimitero di Stoccolma.

Vai alla scheda

Le Vatican Chapels alla Biennale Architettura 2018 sono già un successo mondiale

Le Vatican Chapels alla Biennale Architettura 2018 sono già un successo mondiale

La Biennale Architettura 2018 è stata appena inaugurata e il Padiglione della Città del Vaticano, una novità assoluta curata da Francesco Dal Co, si sta già imponendo come la realizzazione più convincente di questa edizione.

Vai alla news

Ghirri, architettura come inclusione

Luigi Ghirri. Il paesaggio dell'architettura

a cura di Michele Nastasi

Ghirri ha portato all'architettura un modo più libero di concepire la realtà, basato non più su una riduzione e un'esclusione degli infiniti soggetti del mondo, ma sulla loro inclusione in un'immagine attuale, una lettura del paesaggio in cui l'architettura, nelle sue diverse forme e nei suoi diversi tempi, è ricollocata nel presente.

Vai alla scheda

Dalle rotative all'arte. I sudari di Gianluigi Colin

Colin Sudari

a cura di Bruno Corà, Aldo Colonetti

"Quando ho visto per la prima volta questi tessuti così impregnati di colori e solventi, abbandonati dopo la pulizia delle rotative del "Corriere", ho capito che ero di fronte alla memoria del presente, a una vera 'sindone laica'. Erano i sudari di tutti i fatti del mondo, cancellati, dissolti e trasformati in macchie indistinte, in verdi, azzurri, rossi, neri. Colori sovrapposti che componevano una grande pittura astratta. I sudari del nostro tempo." Gianluigi Colin, 2018.

Vai alla scheda

Visita il sito electa.it e scopri tutte le mostre organizzate da Electa; e poi le novità editoriali, le news e gli eventi della casa editrice. Inoltre acquista comodamente i libri del catalogo Electa, Mondadori e Rizzoli nello shop on-line.

Twitter Facebook Instagram

Copyright © 2018 Mondadori Electa SpA.

www.electa.it