Vetrina

Casa Editrice

Chi siamo

Mondadori Electa, casa editrice del Gruppo Mondadori che opera con i marchi Electa, Mondadori e Rizzoli, pubblica libri d'arte e cataloghi di mostre, narrativa e libri per l’infanzia, libri illustrati di reportage, moda, design, musica, cinema e cucina, guide turistiche.

Continua…

La nostra storia

La casa editrice Electa nasce nel 1945 a Firenze.
L’Italia esce provata dagli anni della guerra, il patrimonio artistico è fortemente danneggiato dai bombardamenti e l’identità culturale del paese necessita di un rinnovato slancio vitale.
Le prime pubblicazioni di Electa si avviano sotto l’impulso dello storico dell’arte Bernard Berenson, il quale fin da subito intende sia studiare e divulgare tutte le forme d'arte, sia tutelare i monumenti tramite la conoscenza, la documentazione fotografica e la conseguente produzione di pubblicazioni scientifiche.

Continua…

Electa è riconosciuta quale partner culturale affidabile per compiti e responsabilità di tipo progettuale, organizzativo e operativo, tra cui la gestione dei servizi aggiuntivi e dei bookshop museali.

Come contattarci

Per i lettori
I libri Mondadori Electa sono disponibili nei Mondadori Store, in tutte le migliori librerie italiane e straniere, on line su ElectaShop e sui siti di e-commerce.

Continua…

Dove siamo

Le nostre sedi si trovano nelle principali città italiane: Milano, Roma, Napoli.

Continua…